GIORNATA MONDIALE DELLA BIODIVERSITA’

22 maggio 2022

VIVA Valle d’Aosta Unica per Natura ricorda che il 22 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Biodiversità istituita dalle Nazioni Unite per commemorare l’adozione del testo della Convenzione sulla Diversità biologica, avvenuta il 22 maggio 1992.

Quest'anno il tema della Giornata è "Il nostro cibo, la nostra salute e la nostra biodiversità”. Lo scopo è di evidenziare l'importanza della biodiversità per tutte le persone del pianeta l'impatto che la mancanza di tutela della natura può avere sulla sicurezza alimentare e sulla salute umana, le azioni che tutti noi possiamo e dobbiamo fare, ogni giorno dell'anno, per conservare, ripristinare e condividere equamente la natura e la miriade di benefici che fornisce agli esseri umani.

In occasione della 22a Giornata Mondiale della Biodiversità, ISPRA ha organizzato una tavola rotonda dove dieci esperti illustreranno la situazione della biodiversità nel tempo e nei diversi ecosistemi. Inoltre capiremo quali danni sono stati fatti e quali le iniziative internazionali attivate per la salvaguardia dei biotipi.

PROGRAMMA